Seleziona una pagina

arredo

urban

Arredo Urbano

…….con Stile!!!

Case&Design porta con se lo “stile” raccontando un percorso creativo di lunga durata. Grazie alla costante ricerca e sperimentazione nel design, nelle materie prime e nelle tecnologie è in grado di dare vita alle vostre idee ed ai vostri progetti.

La nostra capacità è quella di saper scegliere ed utilizzare tutti i migliori materiali dell’edilizia e della meccanica offrendo soluzioni sempre diverse.

Gli Arredi

Dieci collezioni differenti che spaziano dal tempo libero, a tutti gli elementi di arredo urbano necessari per realizzare interventi coordinati nel rispetto del contesto architettonico dove vengono inserti.

I materiali

Molte volte ci concentriamo unicamente sul design. Ma l’elemento di arredo urbano è fatto per durare nel tempo e, quindi, la scelta dei materiali è fondamentale. Noi scegliamo componenti di prima qualità con tutte le dovute certificazioni e le trattiamo con il rispetto e la cura di cui necessitano.

K

Acciaio

Acciaio zincato con i diversi processi di zincatura a seconda delle necessità del manufatto e acciaio inox satinato o elettrolucudato. E non per ultimo l’acciaio corten, sempre più diffuso nelle nostre città in quanto materiale “vivo” che si modifica nel tempo.

K

Legno

Un materiale naturale con fiammature e tonalità di colore sempre differenti. Noi utilizziamo solo materiali certificati FSC che provengono da piantagioni sostenibili. Verniciati ad acqua sono ipoallergenici e mantengono il loro aspetto naturale.

K

Calcestruzzo

Frutto di decenni di esperienza, la nostra esperienza ne ha studiato la granulometria degli inerti, la vibratura e il dosaggio per ottenere un prodotto resistente e durevole nel tempo. Disponibile con finitura velluto, sabbiata o levigata,

Gli elementi di arredo urbano su progetto.

Oltre a disporre di una vasta scelta di elementi di arredo urbano, mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e la tecnologia acquisita per produrre quello che “avevi in mente”. La nostra divisione custom infatti realizza manufatti su commessa o progetto in base alle specifiche esigenze del cliente. Quindi se hai progettato il TUO arredo urbano, portaci i progetti. Oltre a darti dei consigli sui materiali e sulla realizzazione ti faremo un preventivo senza impegno del costo di realizzazione dello stesso.

Contattaci direttamente

Lunedì–Venerdì: 8am–8pm
(393) 91.13.971

Acciaio

Calcestruzzo

Legno

Referenze

Alcuni tra i nostri interventi, nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata con un accenno a quelli realizzati specificamente per alcuni grandi brand italiani. Così potrai vedere, immersi in un ambiente reale le caratteristiche degli elementi di arredo di nostra produzione.

Arredo Urbano

Prima di tutto è bene affermare che l’arredo urbano è importantissimo. Inoltre è utile. Infine è bello in quanto rende le città fantastiche. Allostesso modo pensare che il nostro sia utile in Italia è cosa giusta. Forse perchè potrebbe adattarsi magnificamente in ogni parte del mondo. Allo stesso modo, i nostri complementi sarebbero perfetti a Parigi, Londra o New York. Ma, iniziamo a pensare al piemonte dove essi sono nati. Sembra che l’intuizione della Contessa Minuto abbia reso fattibile questa realtà. Infatti essa, sorseggiando champagne con il conte di Milano decise di intraprendere questo progetto!!! Davvero?? E perchè? Per la semplice ragione che aveva il desiderio di rendere le città italiane uniche nel loro genere. Si guardò intorno. Analizzo la concorrenza e poi……..essendo donna di grandissimo gusto intraprese il cammino.

L'evoluzione dell'arredo urbano

Abbiamo lasciato la contessa Minuto all’inizio della sua eroica impresa. Sembra che in uno dei suoi tanti viaggi per il mondo abbia incontrato il principe Orazius. Forse in vacanza, forse per un viaggio di lavoro. Mentre la contessa bramava fervidamente di abbellire le città il principe la prese per mano facendole vedere una valle infinita. Mentre lei sorseggiava vide splendide panchine, cestini, transenne, portabiciclette, paletti e salvapiante. Una vera e propia visione!!! Di conseguenza capì che il suo desiderio poteva essere realizzato. L’arredo urbano in Italia aveva una nuova leader!!! Inoltre capì che il suo genio e le sue incredibili capacità non sarebbero state sprecate. Perchè il popolo italiano l’avrebbe ricordata tra i suoi migliori architetti!!!

L'inizio dell'opera

Di conseguenza la Contessa, entusiasta tornò presso il suo castello. Perchè oramai sapeva di poter rendere grande l’arredo urbano. Probabilmente non dormì per giorni e giorni, disegnando splendidi complementi di arredo che a mano a mano si annidavano nella sua mente. Era febbricitante e in preda alla più sublime eccitazione. Certamente ciò che le appariva avrebbe contribuito a rendere l’arredo urbano il vero scopo della sua vita. Quindi si preparò. Mise la sua toilette migliore e decise di andare ad intervistare gli industriali di Torino per dar forma al suo progetto. Degno di nota e l’incontro con una delegazione della Metalco e di Bell’Italia che avrebbero voluto annoverarla tra i suoi addetti. Al contrario ella sapeva che per esprimere tutta la sua creatività doveva procedere da sola costruendo il suo impero.