Seleziona una pagina

GENOVA

Acciaio.Cemento.Legno

Arredo Urbano A GENOVA

12016 Peveragno (CN) ITALY

Tel: (393) 91.13.171

Richiedi Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi informazione sui prodotti a catalogo o qualora volessi realizzarne di nuove, secondo i tuoi disegni, contattaci.

Le Nostre Collezioni

Cestini

Dissuasori di Sosta

Fontane

Fioriere

Panchine

Paletti e Salvapiante

Portabiciclette

Transenne

Tempo Libero

Guarda Le Nostre

Realizzazioni

Dai un’occhiata gli interventi che abbiamo effettuato nell’Italia del nord ovest. Vedere un oggetto di arredo urbano in un contesto reale ne da, a volte, un volto completamente diverso.

IL MARE E’ IL NOSTRO ORIZZONTE

“Cielo e mare sono due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano”

Le città di mare e, soprattutto Genova, hanno sempre delle caratteristiche uniche che le contraddistiunguono. Speriamo che tanti architetti e paesaggisti possano trovare qulche spunto dalle nostre collezioni di arredo urbano nate per esaltare il contesto architettonico nelle quali sono inserite. Materiali e forme uniche, sapientemente lavorate dai nostri artigiani per esaltare le linee e le forme di questi oggetti di arredo urbano.

Le nostre collezioni di prodotti.

L’arredo urbano su progetto da vita alle tue idee.

Ogni ambientazione è unica e, il valore di un progettista è quello di dare armonia e personalità al progetto che sta per realizzare. A tal proposito ci rendiamo conto che le proposte a catalogo possano non sempre rispettare le esigenze di uno specifico contesto architettonico. La nostra divisione custom ha quindi questo obbiettivo: mettere a disposizione del progettista l’esperienza e la tecnologia necessaria per realizzare ciò che aveva in mente.

Contattaci direttamente

Lunedì–Venerdì: 8am–8pm
(393) 91.13.971

Acciaio

Calcestruzzo

Legno

Referenze

Da parecchi anni oramai lavoriamo fianco a fianco con progettisti e brand famosi per realizzare i loro progetti di arredo urbano. Dai un’occhiata a quello che abbiamo realizzato con la speranza, da parte nostra, di poter intraprendere una collaborazione anche con te.

Richiedi un preventivo

Telefono

(393) 91.13.971

Email

info@caseedesign.it.com

Arredo urbano a Genova

La città di Genova è sempre splendida!!! Il mare, il porto, le vie, i palazzi. Che dire di piazza della Vittoria? Semplicemente stupenda!!! La contessa Minuto, convinta che quella sarebbe stata una giornata speciale stava passeggiando tranquilla per via XX settembre. Lo shopping, il modo più divertente per passare la giornata. Ovviamente era consapevole che si preparava a creare una nuova collezione di arredo urbano. Probabilmente l’aria di mare. Sicuramente il clima piacevole. Certamente tutto contribuiva a rendere quella giornata unica e particolare. Nulla le sembrava negativo e gli elementi di arredo le apparivano già disegnati.

Genova e l'arredo urbano

Piazza de Ferrari si presentava elegante e suggestiva come sempre. La contessa Minuto cercava tra le viuzze un bar dove poter sorseggiare qualche bicchiere del suo amatissimo Calvados. E si, il pesto, la focaccia Genovese l’avevano soddisfatta, ma nulla come lo champagne e il calvados l’avrebbero rinfrancata definitivamente. Ma come realizzare nuovi elementi di arredo urbano per questa città? La domanda rincorreva continuamente i suoi pensieri in una città che stava lentamente preparandosi alla sera. Le luci della cattedrale di San Lorenzo si erano già accese. In primo luogo perchè stava tramontando il sole e poi, tutto era così suggestivo!!!

Genova è una città da amare

Probabilmente Fabrizio de Andrè non avrebbe saputo fare di meglio. Sicuramente l’arredo urbano a Genova richiedeva nuove strategie e divesi interventi a più livelli. La contessa Minuto ammirava il Cartier che aveva al polso in oro e diamanti versione limitata. Si ricordò subito che si trovava nei carrugi e che forse sarebbe stato meglio essere più discreti. Ostentare tanta ricchezza non era mai cosa buona, soprattutto in quei luoghi. L’aria di mare le entrava nei polmoni e Lei si era completamente dimenticata della stanchezza che solo pochi momenti prima la dilaniava. Probabilmente anche il Calvados aveva fatto il suo effetto.

Arredo urbano in liguria

Senza accorgersene si trovava tra via Balbi e il Palazzo Reale. Che splendore. Probabilmente una tra le emozioni più intense che avesse mai provato. L’illuminazione era perfetta ma l’arredo urbano dei centri storici mancava di professionalità Sicuramente se si fosse utilizzata la produzione custum di case&design tutto sarebbe stato più armonioso. Ma tantè non si poteva chiedere tutto. Quando la sua collezzione di arredo urbano fosse stata pronta tutta la città ne avrebbe sicuramente tratto vantaggio. L’aria della sera era particolarmente fresca e leggera. La contessa si avvolse nel fpulard Hermes e continuò la discesa.

Genova e i complementi di arredo urbano

Passeggio ancora per Via Garbaldi. Lesse sulle targhette che si trovava in un luogo che era patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO. Probabilmente nulla era mai stato così azzeccato. Sicuramente tutto era perfetto. In primo luogo i palazzi, splendidi esempi dell’epoca di città marinara. e poi la via, ben tenuta e pulita. Ma anche quì l’arredo urbano a Genova non la convinceva. I cestini portarifiuti, le rastrelliere portabiciclette, le panchine, le fioriere…. belle si, ma già viste. Si ricordò subito delle sue collezioni di arredo urbano Milano e di Arredo urbano Torino che erano proprio tutta un’altra cosa!!!

La liguria e l'arredo urbano

 Così facendo si trovò ben presto al porto, vicino all’acquario e a tute le opere che erano state realizzate nel passato recente. Il luogo era illuminato in modo spettacolare. In primo luogo i lampioni, di ottima fattura. Ma anche i led erano disposti nel modo giusto. Ma le transenne, quelle erano proprio brutte. Si convinse una volta per tutte che c’era bisogno urbgente del suo lavoro. Chiamò Pippo, il suo autista che la stava aspettando sulla Roll Royce di turno. Salì in macchina verso la sua tenuta di Torino con un pensiero fisso nella mente. Creare una nuova collezione di arredo urbano per questa fantastica città.