Seleziona una pagina

Paletti

Acciaio.Cemento.Legno

Paletti e Salvapiante

12016 Peveragno (CN) ITALY

Tel: (393) 91.13.171

Richiedi Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi informazione sui prodotti a catalogo o qualora volessi realizzarne di nuove, secondo i tuoi disegni, contattaci.

Le Nostre Collezioni

Cestini

Dissuasori di Sosta

Fioriere

Fontane

Panchine

Portabiciclette

Transenne

Tempo Libero

Scopri Le Nostre

Realizzazioni

Dai un’occhiata gli interventi che abbiamo effettuato nell’Italia del nord ovest. Vedere un oggetto di arredo urbano in un contesto reale ne da, a volte, un volto completamente diverso.

I MODELLI

PALETTI E SALVAPIANTE

I paletti e salvapiante sono un complemento nell’amito dell’arredo urbano, a volte indispensabile la dove si voglia garantire senza ingombro una regolare viabilità o il preservamento di viali e percorsi pedonali.

Normalmente realizzati in acciaio o in ghisa essi possono armonizzarsi perfettamente al contesto urbano. Infine, i paletti possono disporre di illuminazione interna, consentendo una più sicura circolazione notturna sia dei pedoni che degli autoveicoli.

Paletti e salvapiante

E si……..in primo luogo perchè sono utili. Forse indispensabili??? Ma con tutte quelle luci che si possono incorporare. E po vuoi mettere le povere radici degli alberi soffocate in angusti marciapiedi. Tutti questi pensieri frullavano nella mente geniale della contessa Minuto. Stava come al solito sorseggiano il suo Calvados sulla splendida terrazza del palazzo e vedeva in lontananza la città di Torino immesrsa nel suo solito smog. Che pena tutti quegli esseri immersi in quella bolgia. Il suo spirito ammirevole e compassionevole voleva risolvere un altro problema della circolazione cittadina. e che dire dell’urban garden. Tutte quelle piante che soffrivano silenziosamente ai bordi delle strade. Una lacrima furtiva le scese sulla guancia. Probabilmente la commozzione era veramente immnsa. si, l’arredo urbano doveva dotarsi di nuove soluzioni.

L'arredo urbano a Milano

Si ricordava nel mentre di Viale Certosa, a Milano con tutti quegli alberi stitici che urlavano pietà. In primo luogo erano soffocati da asfalto e cemento. In secondo luogo dallo smog e dal traffico cittadino. Certamente lei non poteva risolvere tutti i problemi ma, semplicemente rendersi utile. E poi i paletti e salvapiante sarebbero sicuramente stati degli ottimi accessori per la collezione di arredo urbano piemonte che stava disegnando. Che dire? Inserirli anche in arredo urbano Cuneo e in arredo urbano Torino? La possibilità c’era ma rimandò la decisisone al mattino successivo. Ora voleva godersi il suo parco. Urlò al maggiordomo di scaldare l’acqua. la piscina olimpionica doveva essere pronta. Niente di meglio, dopo pensieri stressanti di uan buona nuotata e di qualche bicchiere di Champagne. E poi c’erano tutti quei vestiti di Gucci da provare.

L'essenza dei paletti e salvapiante

Le giornate erano davvero infernali. Tra aperitivi, cambio abiti, saune e massaggi le rimaneva pochissimo tempo per dedicarsi ai paletti e salvapiante. Decise di stravolgere così l’intera giornata. E che cavolo!!! Due coppe di Champagne, i fogli e la matita. la nuova collezione doveva essere pronta e, il principe Orazius le sarebbe sicuramente venuto in soccorso.