Seleziona una pagina

Panchine

Acciaio.Cemento.Legno

Panchine

12016 Peveragno (CN) ITALY

Tel: (393) 91.13.171

Richiedi Ulteriori Informazioni

Per qualsiasi informazione sui prodotti a catalogo o qualora volessi realizzarne di nuove, secondo i tuoi disegni, contattaci.

Le Nostre Collezioni

Cestini

Dissuasori di Sosta

Fioriere

Fontane

Paletti e Salvapiante

Portabiciclette

Transenne

Tempo Libero

Scopri Le Nostre

Realizzazioni

Dai un’occhiata gli interventi che abbiamo effettuato nell’Italia del nord ovest. Vedere un oggetto di arredo urbano in un contesto reale ne da, a volte, un volto completamente diverso.

I MODELLI

PANCHINE

Le panchine sono sicuramente tra gli elementi di arredo urbano quelli più ricercati. Da un semplice luogho di ristoro per anziani e bambini a oggetto per socializzare o semplicemente incontrarsi. E’ per questo che da anni ci mettiamo tutta la nostra cura per rendere questi oggetti, oltre che comodi e solidi, anche belli, in grado di armonizzarsi con il contesto architettonico esterno al fine di rendere le nostre piazze e le nostre vie luoghi di incontro e di benessere.

Panchine, le splendide

La contessa Minuto stava passeggiando per Milano con un grande foulard di Hermes che le copriva quasi tutto il volto. Come se non bastasse enormi occhialoni di Gucci da sole le coprivano quel poco di volto che rimaneva libero. Finalmente!!! Si sentiva tranquilla. Forse perchè era lontana da sguardi indiscreti. Probabilmente perchè i paparazzi non l’avrebbero di certo riconosciuta. Era anonima. Poteva così dare libero sfogo nella sua mente alla possibilità di studiare e creare il suo nuovo progetto. Splendide panchine da inserire nella nuova collezione di arredo urbano. E si, ce ne era davvero bisogno. Che sciattume tutto quello che si trovava in giro. Lei voleva qualcosa di ricercato, dalle linee pulite che le permettese ancora una volta di emergere dalla bolgia che la circondava.

Le mie panchine saranno le più belle!!!

Certamente la contessa Minuto aveva le idee chiare. In testa c’erano almeno 28 nuovi modelli di arredo urbano. Si, li avrebbe usati per rimpinguare l’arredo urbano Torino e l’arredo urbano Piemonte. Che bello, panchine di design, dalle linee pure e lineari. Una coppa di champagne avrebbe sicuramente esaltato lo stato di benessere della contessa. Probabilmente già si immegeva nelle sfilate di arredo urbano. La dove le grandi marche dello stilist nazionale si esibivano avrebbe ospitato una mostra permanente di arredo urbano Cuneo. Che idea splendida. Probabilmente una tra le sue migliori. Ma era ora di pensare all’allestimento. Le panchine non potevano rimanere isolate. Forse perchè i fiumi di orchidee non erano mai eccessivi. In primo luogo però bisognava pensare alla nuance del tessuto con il quale foderare gli spalti.

L'illluminazione

 Le panchine erano prevalentemente in calcestruzzo. Alcune in acciaio e la metà in legno. Quindi un color tortora sarebbe stato perfetto!!!